"L'anno scorso ho scoperto la Finlandia; ho cominciato quest'anno scoprendo Firenze. Dopo tutto, è una questione di ordine alfabetico. Tutto ciò ben si addice alla mia nevrosi, che unisce ambizioni enciclopediche e manie rigorosamente metodiche. Prima della Giamaica dovrebbe venire la Francia" Giorgio Manganelli.
Le immagini e i commenti che qui si trovano non seguono un progetto o uno schema. Le immagini sono tratte da internet e funzionano da mere suggestioni. Ogni eventuale violazione di copyright è casuale e me ne scuso in anticipo.

sabato 27 aprile 2013

parlamentari contemporanei: citrulli con smartphone











































Nell'elezione del Presidente della Repubblica, si dice che molti parlamentari abbiano cambiato così tanti candidati in poche ore perchè subissati di messaggi di amici, sodali, elettori o altro. Che tristezza...
Nemmeno mi piace di vedere quei politici alla televisione che- mentre si fanno intervistare- gingillano con i loro toys più moderni. Se si mettessero le dita nel naso per me farebbe più o meno lo stesso effetto.
Sarebbe questo il contatto con il mondo, il rapporto con la modernità ?
Mi piacerebbe eleggere nome per nome chi mi deve rappresentare; poi però vorrei fidarmi lasciando a questi campioni libertà di decisione e possibilità di coerenza.

Nessun commento: