"L'anno scorso ho scoperto la Finlandia; ho cominciato quest'anno scoprendo Firenze. Dopo tutto, è una questione di ordine alfabetico. Tutto ciò ben si addice alla mia nevrosi, che unisce ambizioni enciclopediche e manie rigorosamente metodiche. Prima della Giamaica dovrebbe venire la Francia" Giorgio Manganelli.
Le immagini e i commenti che qui si trovano non seguono un progetto o uno schema. Le immagini sono tratte da internet e funzionano da mere suggestioni. Ogni eventuale violazione di copyright è casuale e me ne scuso in anticipo.

martedì 16 gennaio 2018

Preghiera Buddista

Non sono buddista; mi occupo altresì di rapporti tra le religioni.
Oggi ho trovato una preghiera di Geshe Gedun Tharchin, che mi ha molto impressionato e che condivido in alcuni passaggi. Eccoli:



Tu preghi sempre, così come respiri, come i tuoi occhi cercano,
come il tuo cuore attende: tu sei preghiera.

Anche se non sai chi preghi, ora sai che sempre preghi,
perché desiderare e attendere è preghiera.

Noi desideriamo perché siamo misteriosamente chiamati:
è questo l'inizio di ogni preghiera.

Alle religioni maestre, a chi ignora una vita attorno a questa,
a chi ti offre formule e ricette, e santi e altari da pregare, rispondi che,
di là da tutto questo, tu sei la tua preghiera, tu sei nell'universale preghiera.


È una vita, anima della tua vita, la tua preghiera.



GRAZIE

Nessun commento: